Immaginate di uscire a piedi dal nostro Hotel, di raggiungere il centro e di sorseggiare il vostro drink accarezzati dal vento e dalla luce del tramonto.
Una volta arrivati nella Riviera del Corallo dovrete lasciarvi trasportare dall'atmosfera, dalle persone, dai panorami mozzafiato e dalla brezza marina della nostra città. Appena fuori dal Catalunya sarete immersi nella vita di Alghero, con le sue torri che conservano il loro antico fascino e le mura dove godere di passeggiate e viste indimenticabili.
Ristoranti, bar e gelaterie animano le vie del centro che si snodano tra vicoli suggestivi e piazze ricche di dettagli. La via Carlo Alberto è la via principale, conosciuta già nel Medioevo come Carrer Mercaders, la via dei mercanti.
Alghero è una città che si racconta anche attraverso le sue specialità gastronomiche, come l’aragosta alla catalana, la paella e l’agliata algherese. Senza dimenticare i dolci: la torta Menjar Blanc, delicata crema di latte addensata con amido e scorza di limone, è il dessert tipico della Riviera del Corallo.
Da segnare la visita ai mercati storici di via Cagliari e via Sassari, uno specializzato nella vendita del primo pescato, l’altro nel commercio di frutta e verdura di stagione del territorio.
Da vedere la Cattedrale di Santa Maria, la chiesa di San Michele con la sua famosa cupola rivestita esternamente da mattonelle policrome, e la visita ai musei cittadini, del Corallo (MACOR) e Archeologico (MŪSA), per chi desidera conoscere e capire la storia di Alghero e le sue radici profonde.